Home arrow Press area arrow L'ultima scimmia sulla luna: uno dei migliori romanzi di esordienti

Annunci

Cerchiamo storie, teste (in corpo 12!), spiriti novecenteschi in scritture postmoderne. Inviaci il tuo manoscritto 
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541661


L'ultima scimmia sulla luna: uno dei migliori romanzi di esordienti PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 4
ScarsoOttimo 
Scritto da Aforismi di un pazzo   

L’ultima scimmia sulla luna

l'ultima scimmia sulla luna

Autore: Gianluca Bellizia

Editore: Enzo Delfino

Data di pubblicazione: 01 Giugno 2011 

ISBN: 9788895758060

Genere: Thriller

L’ultima scimmia sulla luna è un romanzo di Gianluca Bellizia edito da Enzo Delfino nel 2011.

Michelangelo è un ingegnere informatico che lavora in un’azienda di giocattoli che sta per produrre una bambola interattiva di nome Aliena. E’ sposato con la sua sexy ex insegnante di Italiano Ileana e vive una vita tranquilla e felice. Fino al giorno in cui sul suo portatile dove sono stoccati tutti i file per la programmazione della bambola Aliena compare un virus che gli cancella tutto l’hard disk. Nulla di grave, se non che alla base di questo virus sembra esserci un suo vecchio amico, Ivan, ora eroinomane e appena suicidatosi in circostanze misteriose.

Un romanzo perfettamente scritto e scorrevolissimo, con una suspance e una trama mirabilmente progettate e disegnate: un contesto poco conosciuto, quello della scena hacker italiana, che si intreccia con la psicanalisi di Viktor Tausk, allievo di Freud. Un romanzo thriller allucinato e allucinante, in cui man mano che si avanza nella lettura si perde la percezione della realtà e cresce la paranoia.

Come può un uomo qualunque farsi prendere dalla paranoia in pochi giorni tanto rischiare famiglia lavoro e soprattutto la vita? Leggetelo per saperlo.

Uno dei migliori romanzi di scrittori esordienti che io abbia mai letto. Compratevi l’epub, sostenete gli autori che meritano e le case editrici che credono in loro.

Citazioni da “L’ultima scimmia sulla luna”

“Era pazzo perché, in un mondo dominato dal pensiero unico, la paranoia potrebbe essere l’unica strada per arrivare alla verità.”

“La solitudine è come perdersi in un labirinto a specchi del luna park. Cerchi una via d’uscita ma sbatti in continuazione contro te stesso. Se sai come prenderla può anche essere divertente.”

 
< Prec.   Pros. >