Home arrow FAQ arrow Corsi

Annunci

I corsi di editoria EDE ora interamente disponibili online! Clicca qui!
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541700


Corsi PDF Stampa E-mail
  • Come si effettua l'iscrizione ai corsi?

È possibile iscriversi ai nostri corsi di formazione, per non perdere la priorità di accesso, versando la quota d'iscrizione tramite bonifico bancario intestato a Delfino Vincenzo
IT 79 Z 02008 05209 000010840973
o recandosi direttamente in sede.
Laddove il corso non dovesse prendere il via entro 30 giorni dalla data del versamento, ci impegniamo a restituire la somma versata.
  • Dove si svolgono le lezioni? 

Tutti i corsi in sede prevedono la frequenza in aula presso la nostra sede di via Pandosia, 70 (zona San Giovanni) a Roma.
Il corso di scrittura creativa e quello per redattore editoriale sono previsti anche con frequenza a distanza, on-line.
  • Come si svolgono i corsi on-line?

    Grazie a nuova piattaforma di e-learning, i nostri corsi di scrittura e di redattore editoriale della Enzo Delfino Editore sono da oggi interamente disponibili on-line. Per iscriversi, è sufficiente inviarci l'attestazione di pagamento (specificando nella causale l'iscrizione a uno dei due corsi) all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Alla ricezione della mail, verranno immediatamente fornite userID e password per creare il proprio account su htt://www.enzodelfinoeditore.org/corsionline/moodle e accedere liberamente alle lezioni tutte le volte che si desidera. Tutti i mediafile delle lezioni, comodamente consultabili a casa, e i materiali di riferimento (schede editoriali, norme redazionali, schede di lettura, tabelle per la correzione di bozze) sono accompagnati da proposte di esercitazioni in cui il corsista verrà guidato passo per passo e che potrà inviarci tramite lo stesso sito, o via mail, per poi ricevere valutazioni e commenti dei nostri docenti.

  • Sono richiesti particolari requisiti di base?

I corsi non prevedono particolari requisiti di ammissione, se non una buona conoscenza per lo meno delle funzioni base del personal computer e del suo sistema operativo per quanto riguarda il corso di QuarkXpress, che prevede l'utilizzo di workstation Macintosh.
  • È possibile svolgere corsi individuali e/o intensivi?

Siamo disponibili a svolgere tutti i corsi in modalità individuale a frequenza intensificata, pomeridiana o diurna, con una piccola maggiorazione sul costo complessivo. Questo permetterà ai nostri corsisti di frequentare nei giorni e negli orari preferiti, anche concentrando le lezioni in pochi giorni o settimane, operando su una workstation MacIntosh dedicata con il supporto costante e personalizzato, anche a casa, dell'editore Vincenzo Delfino e dei nostri operatori.


 

 
< Prec.   Pros. >