Home arrow Press area arrow Tagliami la testa: Oscar Francioso ospite di Antonio Moccia

Annunci

I corsi di editoria EDE ora interamente disponibili online! Clicca qui!
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541675


Tagliami la testa: Oscar Francioso ospite di Antonio Moccia PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

 

 

PIANO DELL’OPERA

Il prodotto è rivolto a quelle persone nate a cavallo tra gli anni ’80 e’90. Può avere successo perché parla di cose talmente assurde da essere vere: la difficoltà del diventare adulti, del chiedere scusa, del trovare lavoro… piccoli drammi di ogni giorni che tutti conosciamo. Quello che vorrei è che un lettore giovane, chiudendo il libro, pensi: Allora non sono solo! Ce la posso fare! Ho previsto altri quattro romanzi su Eden. Un prequel e tre sequel – tutti autoconclusivi. Il prequel sarà ambientato durante la quinta liceo. Parlerà del rapporto tra Eden e il suo professore di letteratura. I sequel saranno ambientati nell’università che Eden sceglierà di frequentare, dove il Nostro Eroe troverà l’amore della sua vita, lo perderà, lo riconquisterà, vivrà la noia del “vissero per sempre felici e contenti” e conoscerà suo nonno, l’ultimo vero Gangster.

SINOSSI

Eric Eden ha diciotto anni. È disordinato, ha tendenze suicide, beve troppo, fuma troppo, mangia solo cibi liquidi perché non ha voglia di masticare, è sempre di pessimo umore. Il suo intero modo di essere è giustificato dall’essere uno studente. Quando la scuola finisce, Eden dovrà riconsiderare i punti cardine della propria esistenza. Dovrà rivedere i rapporti con la sua fidanzata – che ha sempre trattato malissimo – con il suo migliore amico – segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni – e con la nonna, una regista porno in pensione divenuta nel corso del tempo idolo di Eric.

NOTA BIOGRAFICA

Mi chiamo Oscar Francioso. Sono nato a Torino il 20 agosto 1993. Dopo essermi diplomato, ho deciso di fare la follia e mettermi a studiare Cinema. Mi sono iscritto all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (VA) uscendone con valutazione 100/100. Ho scritto sceneggiature per cortometraggi, documentari e web-series. Per quanto possa essere divertente scrivere una sceneggiatura, ho sempre voluto dedicarmi alla narrativa.

Per contatti con l’autore e acquisto dell’opera:

https://www.facebook.com/tagliamilatesta/?__mref=message

http://www.enzodelfinoeditore.it/

 
< Prec.   Pros. >