Home arrow Press area arrow Tagliami la testa: Oscar Francioso ospite di Antonio Moccia

Annunci

Cerchiamo storie, teste (in corpo 12!), spiriti novecenteschi in scritture postmoderne. Inviaci il tuo manoscritto 
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 596358


Tagliami la testa: Oscar Francioso ospite di Antonio Moccia PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

 

 

PIANO DELL’OPERA

Il prodotto è rivolto a quelle persone nate a cavallo tra gli anni ’80 e’90. Può avere successo perché parla di cose talmente assurde da essere vere: la difficoltà del diventare adulti, del chiedere scusa, del trovare lavoro… piccoli drammi di ogni giorni che tutti conosciamo. Quello che vorrei è che un lettore giovane, chiudendo il libro, pensi: Allora non sono solo! Ce la posso fare! Ho previsto altri quattro romanzi su Eden. Un prequel e tre sequel – tutti autoconclusivi. Il prequel sarà ambientato durante la quinta liceo. Parlerà del rapporto tra Eden e il suo professore di letteratura. I sequel saranno ambientati nell’università che Eden sceglierà di frequentare, dove il Nostro Eroe troverà l’amore della sua vita, lo perderà, lo riconquisterà, vivrà la noia del “vissero per sempre felici e contenti” e conoscerà suo nonno, l’ultimo vero Gangster.

SINOSSI

Eric Eden ha diciotto anni. È disordinato, ha tendenze suicide, beve troppo, fuma troppo, mangia solo cibi liquidi perché non ha voglia di masticare, è sempre di pessimo umore. Il suo intero modo di essere è giustificato dall’essere uno studente. Quando la scuola finisce, Eden dovrà riconsiderare i punti cardine della propria esistenza. Dovrà rivedere i rapporti con la sua fidanzata – che ha sempre trattato malissimo – con il suo migliore amico – segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni – e con la nonna, una regista porno in pensione divenuta nel corso del tempo idolo di Eric.

NOTA BIOGRAFICA

Mi chiamo Oscar Francioso. Sono nato a Torino il 20 agosto 1993. Dopo essermi diplomato, ho deciso di fare la follia e mettermi a studiare Cinema. Mi sono iscritto all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (VA) uscendone con valutazione 100/100. Ho scritto sceneggiature per cortometraggi, documentari e web-series. Per quanto possa essere divertente scrivere una sceneggiatura, ho sempre voluto dedicarmi alla narrativa.

Per contatti con l’autore e acquisto dell’opera:

https://www.facebook.com/tagliamilatesta/?__mref=message

http://www.enzodelfinoeditore.it/

 
< Prec.   Pros. >