Home arrow Press area arrow Tagliami la testa: la paura di crescere

Annunci

I corsi di editoria EDE ora interamente disponibili online! Clicca qui!
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 572570


Tagliami la testa: la paura di crescere PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 

 

"Tagliami la testa senza farmi male"

Articolo pubblicato il 15-04-2016 alle ore 09:49:31.
 
"Tagliami la testa senza farmi male" 3
 
"Tagliami la testa senza farmi male" 3
“Tagliami la testa senza farmi male” è un romanzo del giovane biellese Oscar Francioso, edito dalla Enzo  Delfino Editore e disponibile dal 16 aprile in formato e-book sui maggiori store on-line.
Il libro racconta la tragicomica storia di Eric Eden, un liceale che, quando finisce la scuola, si troverà a dover diventare adulto. Il mondo descritto nel romanzo è assurdo e grottesco. A partire dall’agenzia immobiliare in cui Eric trova lavoro - gli impiegati devono seguire fedelmente i 10 comandamenti del “Manuale Del Perfetto Agente Immobiliare” - fino a Nonna Argenti, un’anziana regista pornografica ormai in pensione.
 Oltre al “mondo dei grandi”, Eric dovrà fare i conti con le persone che lo hanno sempre circondato. Il suo migliore amico, segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni, o il violento redattore della rivista erotica con la quale Eric collabora dall’età di 15 anni.
Tra un paio di tentati suicidi e un sacco di cattiverie gratuite, il libro si chiude con un finale tra il dolce e l’amaro.
 Francioso non pretende  di scrivere un nuovo “Giovane Holden”, ma di raccontare una piccola storia, semplice e divertente. Una storia che si basa su una paura che tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo provato: quella ci crescere, di diventare Adulti non solo all’”esterno”, con un lavoro fisso e un mutuo da pagare, ma “dentro”, facendo pace con se stessi.
 
< Prec.   Pros. >