Home arrow Press area arrow Tagliami la testa: la paura di crescere

Annunci

Cerchiamo storie, teste (in corpo 12!), spiriti novecenteschi in scritture postmoderne. Inviaci il tuo manoscritto 
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541640


Tagliami la testa: la paura di crescere PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 

 

"Tagliami la testa senza farmi male"

Articolo pubblicato il 15-04-2016 alle ore 09:49:31.
 
"Tagliami la testa senza farmi male" 3
 
"Tagliami la testa senza farmi male" 3
“Tagliami la testa senza farmi male” è un romanzo del giovane biellese Oscar Francioso, edito dalla Enzo  Delfino Editore e disponibile dal 16 aprile in formato e-book sui maggiori store on-line.
Il libro racconta la tragicomica storia di Eric Eden, un liceale che, quando finisce la scuola, si troverà a dover diventare adulto. Il mondo descritto nel romanzo è assurdo e grottesco. A partire dall’agenzia immobiliare in cui Eric trova lavoro - gli impiegati devono seguire fedelmente i 10 comandamenti del “Manuale Del Perfetto Agente Immobiliare” - fino a Nonna Argenti, un’anziana regista pornografica ormai in pensione.
 Oltre al “mondo dei grandi”, Eric dovrà fare i conti con le persone che lo hanno sempre circondato. Il suo migliore amico, segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni, o il violento redattore della rivista erotica con la quale Eric collabora dall’età di 15 anni.
Tra un paio di tentati suicidi e un sacco di cattiverie gratuite, il libro si chiude con un finale tra il dolce e l’amaro.
 Francioso non pretende  di scrivere un nuovo “Giovane Holden”, ma di raccontare una piccola storia, semplice e divertente. Una storia che si basa su una paura che tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo provato: quella ci crescere, di diventare Adulti non solo all’”esterno”, con un lavoro fisso e un mutuo da pagare, ma “dentro”, facendo pace con se stessi.
 
< Prec.   Pros. >