Home arrow FAQ arrow Manoscritti

Annunci

I corsi di editoria EDE ora interamente disponibili online! Clicca qui!
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541698


Manoscritti PDF Stampa E-mail
  • Se invio il testo completo come faccio a tutelarmi da eventuali plagi o copie?

I testi sono presi in consegna per la valutazione da una commissione editoriale selezionata e di nostra assoluta fiducia, pertanto garantiamo che non esiste alcun pericolo in tal senso.
 Per una maggior sicurezza dell'autore, è comunque possibile ricorrere al servizio di deposito (a pagamento) dell’opera alla SIAE, per ottenere una prova dell’esistenza dell’opera con data certa e tutelarne la paternità. 
Per garantire l'autore di fronte a plagi, è anche possibile inviare via posta raccomandata a se stessi una copia dell'opera, in plico ben chiuso e con sigilli in ceralacca a garanzia della sua integrità, prima di inviarla a qualsiasi editore. La data dell’invio dall’ufficio postale costituisce una assoluta certificazione del possesso di tale opera antecedentemente alla consegna in altrui mani.
  • Come posso inviare il mio manoscritto?

Accettiamo proposte editoriali in formato elettronico o cartaceo, solo tramite posta ordinaria. Eventuali raccomandate non verranno ritirate in posta, sarà nostra cura avvisare l'autore della ricezione del manoscritto. In entrambe le modalità di invio, vi preghiamo di indicare un indirizzo mail al quale rispondere, poichè non inviamo comunicazioni via lettera o per telefono.
Il testo dovrà essere accompagnato (non sostituito!) da una breve sinossi, nonchè dalla biografia dell'autore con eventuali esperienze editoriali pregresse.

  • Quale genere di opere non pubblicate?

 Per prassi professionale, la Enzo Delfino Editore non pubblica opere di carattere offensivo o contrario alla legge.
 
< Prec.   Pros. >