Home arrow Press area arrow Tagliami la testa: un romanzo divertente e surreale

Annunci

Sei un blogger? Vorresti leggere i nostri libri e recensirli?  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  e te ne invieremo una copia gratuita per una recensione! Ci teniamo al tuo parere!
 
Corsi di Comunicazione (altro)

Enzo Delfino Editore

per la conosc(i)enza

Mappa del sitoMappa del sito

Counter

Visitatori: 541677


Tagliami la testa: un romanzo divertente e surreale PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 

Le disavventure di Eric Eden nel romanzo di Oscar Francioso

Tagliami-la-testa-senza-farmi-male-cover

Enzo Delfino editore presenta al proprio pubblico di lettori un nuovo romanzo intitolato Tagliami la testa senza farmi male del giovane Oscar Francioso. Un romanzo divertente e surreale che parla di cose talmente assurde da essere vere: la difficoltà del diventare adulti, di chiedere scusa, di trovare lavoro, di smettere i panni di eterni adolescenti. Piccoli drammi di ogni giorno in cui tutti, soprattutto i giovani lettori, potranno immedesimarsi insieme al goffo protagonista.

Eric Eden ha diciotto anni. È disordinato, ha tendenze suicide, beve troppo, fuma troppo, mangia solo cibi liquidi perché non ha voglia di masticare, è sempre di pessimo umore. Il suo intero modo di essere è giustificato dall’essere uno studente. Quando la scuola finisce, Eden dovrà riconsiderare i punti cardine della propria esistenza. Dovrà rivedere i rapporti con una fidanzata che ha sempre trattato malissimo, con il suo migliore amico, segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni, e con la nonna, una regista porno in pensione divenuta nel corso del tempo il suo idolo. Tra un paio di tentati suicidi e un sacco di cattiverie gratuite, il libro si chiude con un finale dolce-amaro in cui ogni giovane lettore potrà riconoscersi.

Francioso non pretende di scrivere un nuovo Giovane Holden, ma ci racconta una piccola storia, semplice e divertente. Una storia che si basa su una paura che tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo provato: quella ci crescere, di diventare adulti non solo sulle righe di un documento, con un lavoro fisso e un mutuo da pagare, ma dentro, nel profondo. facendo finalmente pace con se stessi.

Mendes Biondo

Il libro è acquistabile al link http://store.streetlib.com/tagliami-la-testa-senza-farmi-male

 
< Prec.   Pros. >